giovedì 8 marzo 2012

I 10 PIACERI DELLA VITA

Eleonora aka withthecrashofeachwave mi ha lanciato questa “sfida” …e io l’ho accettata molto volentieri!

Devo elencare i  miei 10 piaceri della vita (anche i miei saranno in ordine sparso).

1 IRONIA, e con ironia intendo ridere,sorridere di se stessi (soprattutto),della vita e degli altri, perché in questo mondo che ci prende un po’ tutti in giro non possiamo essere noi quelli che si prendono sul serio.


2 TRADIZIONI, si perché io sono molto legata alle mie tradizioni,al posto dal quale provengo, potrei vivere per milioni di anni su un pianeta straniero e potrebbero anche cancellarmi la memoria, ma mi ricorderei sempre di Napoli e del mio paesino. (Anche se ora vivo “al nord”).


3 LEGAMI, e non parlo di amore, parlo di famiglia e amicizia. I legami veri che danno un senso all’esistenza. Quelli familiari durano per sempre, le amicizie un po’ meno ma io comunque continuo a sperare un giorno di poter condividere veramente tutto con una persona,anche se ormai siamo tutti più egoisti e malfidati.


4 LEGGEREZZA, ci sto ancora lavorando su, direi che ancora non mi appartiene. Sono troppo razionale e continuo a pianificare tutto e a non godermi le cose. Piano piano ci arriverò!


5 VIAGGI, wow solo la parola mi mette allegria. E’ bellissima la sensazione di poter condividere dei pezzetti di vita con altre persone ,scoprire posti nuovi, nuovi sapori ,odori, colori …insomma è bello uscire e “prendere una boccata d’aria” ogni  tanto.


6 CULTURA, quindi ci metto dentro lettura,arte,musica,cinema e perché no anche il makeup :D




7 CIBO, questo sarebbe dovuto essere il primo punto ( anche se ripeto non vado in ordine). E’ così bello mangiare,sedersi a tavola e condividere questo piacere. Dico sempre che sono stata fortunata a nascere in Italia proprio per questo!




8 MOMENTI TUTTI PER ME, a volte abbiamo proprio bisogno di allontanarci da tutto e da tutti e prenderci i nostri momenti di solitudine,relax ,in cui pensare solo a noi stessi ( ogni tanto una punta di egoismo ci farebbe bene).


9 FOTOGRAFIE, intendo i ricordi del passato, i nostri momenti significativi ai quali teniamo di più e non la Fotografia, purtroppo non conosco questa forma d’arte,sono una frana! E’ bello riprendere le fotografie e rivivere quei momenti, confrontare il presente col passato, rivedere anche se solo in foto persone che ormai non fanno più parte della nostra vita.


10 CURIOSITA’, non può mai mancare, anzi deve abbondare. E’ tutto ciò che ci sprona a vivere, a scoprire noi stessi e il MONDO, a ricrearci continuamente, a non rimanere indietro , a fare nuove esperienze e non morire nell’ignoranza.


Spero di non essere stata troppo pesante con questa lista, è tutto quello che sono riuscita a mettere giù così a brucia pelo, perché non vedevo l’ora di scriverla!

Lancio a mia volta il guanto di sfida a : 

La mitica Queen B. nelgiardinochenessunosa

...avevo l'imbarazzo della scelta, ma alcune sono state già scelte...altre possono aggiungersi da sole anzi DEVONO farlo!

Notte notte G.





14 commenti:

  1. Curiosità: fantastico, bellissima scelta, è proprio una caratteristica che ci permette di crescere! Condivido pienamente anche Momenti tutti per me: ormai non ho nemmeno il tempo di mettermi la cremina in faccia la mattina. Peggio di una superdonna in carriera. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :D eh si guarda! faccio fatica ad organizzare altre cose che non siano l'università!

      Elimina
  2. bello, me l'ha proposto anche Strawberry.. oggi lo faccio! Bella la mia Giu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'ho letto. allora aspetto anche il tuo post!grasssie :D baci baci

      Elimina
  3. Momenti tutti per me, ecco la mia lista sarebbe solo composta da questa xD Grazie mille per il tag :) e per i commenti che mi lasci sul blog, xx marty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe una bella lista allora:D prego figurati! baci

      Elimina
  4. Grazie per esserti unita al mio blog! Anch'io devo fare questo tag :)

    RispondiElimina
  5. accetto la sfida e al più presto adempirò i miei compiti XD

    il cibo è un grande piacere :)

    RispondiElimina
  6. Accetto la sfida!! :) Ora sto lavorando ad un altro post, ma il prossimo sarà su questa catena!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazzie! sono curiosa di leggere tutto quello che scriverete :D baci

      Elimina
  7. grazieeeeeeeeeeeeeeeee
    mi piace molto ma devo riflettere bene prima di farlo, quando mi sparano una domanda del genere devo sempre pensarci un po' ;)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego figurati! sisi hai tutto il tempo che vuoi!:D è vero sono domande esistenziali!:D
      baciii

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.