lunedì 15 ottobre 2012

Leeds: Cuisine, Sunday Roast

Buondì ragazzuoli come state? O meglio dovrei dire, Hey guys! How is it going? Qui procede tutto bene. Ieri strano ma vero qui a Leeds c'è stata una bella mattinata di sole e abbiamo deciso insieme a degli amici di fare il tipico pranzo domenicale inglese, perchè come vi avrò già detto voglio provare tutti i piatti tipici del posto. Allora abbiamo scelto un bel posto, ricercato ovviamente haha perchè volevamo mangiare bene e con ingredienti di qualità visto che era la prima volta. Siamo andati in un ristorante/pub, che si chiama Revolution ed è proprio nella Millennium Square , la piazza di Leeds dove si trovano come in tutte le piazze vari monumenti ed edifici storici.
Allora che cos'è questo famoso Sunday Roast? Ovviamente è un piatto tipico della cucina inglese a base di carne contornata da patate arrosto, verdure varie, salse ( gravy, che sarebbe il sugo di carne) e l'immancabile Yorkshire Pudding ( una pastella cotta al forno per accompagnare la carne). La carne può essere di manzo, di pollo, di pecora e di maiale.
Questo piatto è famosissimo in tutto il Regno Unito, ma viene chiamato diversamente a seconda della regione, ad es: Sunday Dinner, Sunday Lunch, Sunday Tea ( tea inteso come spuntino del tardo pomeriggio), Sunday Roast, ecc.
Allora nel mio super piatto c'erano le carote, i fagiolini, i broccoli, le patate, le famosissime parsnip ( in Italia è poco conosciuta, si chiama pastinaca ed è una specie di carota bianca), la carne di manzo, lo Yorkshire Pudding e la salsina.
Eccolo qua :




Vi consiglio di provarlo quando vi trovate in England e non fermatevi solo nei Fast Food!:D
Enjoy!

xoxo G.

Nessun commento:

Posta un commento

Fatevi avanti, non siate timidi.