martedì 3 gennaio 2012

La Bella e la Bestia

Ebbene si, ieri sera ero tra le numerose persone che hanno ri-guardato La Bella e la Bestia e un motivo ci sarà. Questo per me è uno dei cartoni animati più belli della Walt Disney, direi il mio preferito. I colori sono stupendi, i tratti dei personaggi, l'ambientazione e la storia in sè tutti molto romantici. Gli oggetti parlanti poi sono sempre stati i miei preferiti fin da piccola, chi di voi non ha imitato Lumiere o non ha adorato Chicco, la dolce tazzina o meglio ancora  non ha desiderato Mrs Bric, la teiera,come cuoca?
E proprio come ogni fiaba,anche questa prova ad insegnarci qualcosa, ma non voglio parlare di questo, piuttosto vorrei parlare dell'attualità dei personaggi e del tema.

Il principe viziato,egoista,cattivo praticamente è il ragazzo medio dei giorni nostri, superficiale, che vuole tutto e subito e non più abituato ad un contatto con l'altro.

Belle una ragazza bella, intelligente,gioiosa, che ama leggere e guarda caso è considerata una persona "atipica" per quel posto, proprio come lo sarebbe al giorno d'oggi in cui se per il compleanno chiedi un bel libro ai tuoi genitori e non un cellulare super- mega-tecnologico oppure delle tette nuove sei considerata "strana" o "vecchia"!

Maurice, il padre di Belle, è un eccentrico inventore che tutti credono pazzo. Anche oggi se ti allontani dal gregge e cerchi di essere un tantino originale vieni visto come "diverso".

E poi l'ultimo di cui volevo parlare è ...Gaston, un cacciatore presuntuoso dai modi scortesi che pensa di poter avere tutto.....Ehm io lo chiamo Gaston il porco ...o il maiale decidete voi! Non vi ricorda il tipico palestrato del 2012 , con le sopracciglia ben definite, allampadato, inseguito da tutte le  truzze del reame?

La morale di questa fiaba,come ormai tutti sanno, è che la VERA BELLEZZA SI TROVA NEL CUORE,bisogna andare più in là delle semplici apparenze. E quindi ragazzi basta inseguire bellimbusti senza cervello che si permettono pure di farvi soffrire o le bionde(anche more e rosse :D) tutte tette e extension che pensano solo ai vostri soldi! Allargate un pò i vostri orizzonti ....e continuate a leggere libri,guardare cartoni, scattare foto,suonare , ascoltare musica, ballare, scrivere, insomma tutto quello che volete ...ma fate delle cose che abbiano un senso e non vi lasciate  trasportare dai caproni!

Bene ho finito di fare la maestrina!
xoxo Giulia

7 commenti:

  1. asssssssssssooooooooolllllllllluuuuuuuuuuuttttttttttttaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnttttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeee ddddddddddddddaaaaaaaaaaaaaaaacccccccccccccccccoooooooooooooooooooorrrrrrrrrrrrddddddddddddddoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei cartoni preferiti in assoluto.. Dopo Cenerentola!!!
    Augurino tesoro!
    Saluti
    Vale

    RispondiElimina
  3. Amore infinito per la Walt Disney! grazie mille bella! baciii :-*

    RispondiElimina
  4. Pian piano mi sto leggendo il tuo blog, che carino! Molto vario, mi piace..Mio dio, la Bella e la Bestia, anche per me è uno dei più bei cartoni della Disney (i vecchi classici sono imbattibili, secondo me)..vogliamo parlare dell'immensa libreria nel castello della Bestia? Ho passato anni a sbavare! Riflettere sulle tue parole mi ha messo addosso una tristezza, non c'è più semplicità al giorno d'oggi, sembra sempre di non avere mai abbastanza, che gran peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!mi fa molto piacere che qualcuno apprezzi quello che scrivo. la libreria è favolosaaa! sarebbe veramente un sogno! il mondo di oggi è un pò triste e molte volte mi è capitato di pensare di non sentirmi a mio agio, però leggere che qualcun'altro condivide il mio pensiero mi fa sperare ...qualcosa prima o poi cambierà! ancora grazie per essere passata! baci

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.