domenica 27 novembre 2011

Il Mago di Oz

Il Mago di Oz…erano anni che non lo guardavo, mi sa che l’ultima volta che l’ho visto avrò avuto 6 o 7 anni….ma non mi ricordavo quasi niente. Anzi no, l’immagine della strega cattiva dell’ovest  mi era rimasta impressa nella mente, ero terrorizzata.Tranquilli ora non mi fa più paura! :D E’ un bel film per bambini, pieno di colori e personaggi tanto simpatici che cantano e ballano. Per questo lo consiglio ai genitori che con l’arrivo del freddo non sanno dove portare i bambini,  è un bel modo per trascorrere un pomeriggio tranquillo tutti insieme in compagnia di Dorothy, lo spaventapasseri, l’uomo di latta e il leone ,anche perchè come ogni film per bambini che si rispetti ha un sacco di insegnamenti e metafore nascoste.





8 commenti:

  1. Giuro che non l'ho mai visto e un po' me ne vergogno! Lo guarderò appena finiscono le lezioni :)

    RispondiElimina
  2. Nuooooooo!!! Io sono stata punita per non aver visto il Re Leone ...ma ora sarai punita pure tu eh!:D :-*

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia, grazie mille per essere passata da me innanzitutto!

    Noi non acquistiamo mai in negozi, a Napoli ci sono pochi negozi vintage, ma facciamo un'accurata selezione e ricerca (credimi, davvero difficile certe volte!) in tantissimi mercatini dell'usato campani dato che tra Napoli e province varie ce ne sono davvero un sacco. E' chiaro che bisogna selezionare centinaia e centinaia di capi per poi trovare ed arrivare al risultato che vedi nelle foto, spesso dopo interventi anche sartoriali da parte nostra (scorciare una gonna,stringere una camicia, tagliare le maniche ad una felpa e aggiungere borchie, come puoi vedere nel post dove ho una tuta). Amo fare questo e lo faccio per passione ed amore verso la moda e lo stile, non è ancora un lavoro ma soltanto il mio modo di essere il mio stile che spero che possa essere condiviso... anche se è difficile visto che oggi le tendenze vanno in tutt'altra direzione rispetto al riciclo...

    Per le traduzioni si uso vari traduttori e cerco di rendere (con le mie poche conoscenze dell'inglese, avendo vissuto per 4 mesi a Chicago l'anno scorso) quantomeno il senso di ciò che voglio esprimere.. chiaro che non saranno perfette e mi scuso con tutti per questo... :(

    Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e spero continuerai a seguirmi
    Valentina

    RispondiElimina
  4. E' magari vivessi ancora a Napoli!:D i miei genitori si sono trasferiti qua a Bologna 10 anni fa, e sarà che non mi sono sforzata a cercare i mercatini in giro, ma in quello del mio paese ci sono solo cinesi e in quello di Bologna la roba ha dei prezzi abbastanza alti. Lo potresti fare veramente come lavoro, potreste aprire una piccola boutique dell'usato, comprate i pezzi nei mercati e poi li modificate in base ai vostri clienti. Sarebbe bello no?Una nuova idea di negozio :D
    Mi sono soffermata sull'inglese solo perchè studio lingue all'università e la prima cosa da non fare è quella di non usare il traduttore, perchè fidati sono sicura che da sola faresti meglio :D Perchè era tanto per ...il blog è molto originale perchè unite l'arte di Napoli ad un'idea nuova di moda.
    Certo che continuerò a seguirvi!
    baci!!!

    RispondiElimina
  5. grazie mille Giulia per i consigli,credimi non lo dico tanto per dire, ma davvero mi interessa conoscere il parere di chi guarda il blog perchè chiaramente, io sono "di parte" e adoro poi questo stile.. in effetti l'idea del negozietto era venuta anche a me (anche perchè non si vive solo di passioni!!) solo che è presto per parlarne, il blog è nato a luglio 2011 per un esame universitario dato che io sono studentessa di Fashion Design qui a Napoli... vedremo cosa mi riserverà il futuro... se son rose fioriranno, io intanto le annaffio!!
    Un saluto e buona serata! :D
    Valentina

    PS aggiungimi su FB!

    RispondiElimina
  6. Annaffia annaffia che prima o poi spunteranno i primi fiorellini :D piano piano vedrai che troverai il modo e che ti verranno anche delle nuove idee :D certo ora ti aggiungo su fb!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso, con tutte quelle canzoncine..anch'io l'ho rivisto qualche mese fa dopo millenni che non lo vedevo, è sempre stupendo. Uhm, magari un po' di altri commenti li faccio domani, probabilmente sto intasando tutta la tua mail! ahahahah!

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.