sabato 24 gennaio 2015

Youtuber Italiane vs Youtuber Straniere -Make Up and Beauty Edition-

Google Images
Per me Youtube ha sostituito la televisione. In tv c’è poca offerta. Youtube invece è più democratico, sta a noi scegliere come, quando e cosa vedere. I miei argomenti preferiti per dare sfogo al mio lato frivolo sono beauty/makeup/fashion. Non compro più nulla senza aver prima visto un video ed essere certa di non beccarmi la fregatura dell’anno. E non sono pochi i casi in cui mi lascio convincere da brava capretta che non potrei mai vivere senza quella determinata spazzola per capelli che scioglie i nodi con gli ultrasuoni o un correttore magico cancella occhiaie. Questa è la vera pubblicità e le aziende dovrebbero puntare molto di più su questo settore piuttosto che pagare milioni di euro per pubblicità photoshoppate.
Ma non tutti i youtuber sono uguali e sono pochi quelli affidabili. Dando un’occhiata alle mie iscrizioni ho fatto una specie di divisione tra youtuber nostrani e stranieri. E ovviamente vince ancora una volta il made in Italy.

Donzelle italiane:
Sono affidabili, realistiche, sincere, non ti vendono il prodotto ma esprimono la loro opinione. Meno scenografia, più sostanza.

Donzelle straniere:
Tanya Burr; Ingrid Nilsen; Michelle Phan; Bethany Mota; Niomi Smart; Tess Christine; Gabriella; Fleur DeForce.
Effetti speciali, scenografie fantastiche, qualità audio e immagini migliori (non per tutte ovviamente), grandi sponsor alle spalle, incentivano le vendite senza bocciare mai nessun prodotto. Della serie se devo guardarmi la pubblicità accendo la tv!

Ovviamente mi diverto e mi fa piacere guardare i video in entrambi i casi per puro intrattenimento. Ma se cerco una recensione sincera e veritiera, mi fido solo delle ragazze italiane.
Cosa ne pensate? Condividete la mia opinione? Spero solo che in futuro youtube Italia non diventi una vetrina di personaggi pagati per recitare dei copioni, per questo c’è già la tv.
Quindi anche in questo caso sosteniamo il MADE IN ITALY!


Giulia S.

3 commenti:

  1. Ciao Giulia :) Bentornata!
    Anche per me Youtube ha sostituito la tv, anche perché la tv è davvero scadente!
    Fra i nomi italiani che fai ce ne sono un paio di cui non mi fido per niente. Clio l'ho anche incontrata, adorabile!
    Ti suggerisco MissPenny09, ok, è un'amica ma è molto in gamba e dice ciò che pensa e anche Saimonlovesmakeup, se cerchi diciamo recensioni. Poi guardo anche video chiacchiere :)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro!😉 Seguirò i tuoi consigli.

      Elimina
  2. ciao bella io devo ammetterne di intendermene molto poco, per cui segui i tuoi consigli e mi guardo le italiane!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.