lunedì 22 aprile 2013

Cosmetici Fai da Te (A prova di pigrizia!) #2: Scrub Corpo

Internet è pieno di ricette e di video, che io stessa ho pubblicato, di cosmetici fatti in casa. Perchè ultimamente si fa più attenzione a quello che compriamo e a cosa ci spalmiamo? Beh il motivo principale è che ok vogliamo farci belle ma non ci va di spendere tutti i nostri soldini. Poi ovviamente prestiamo più attenzione alla qualità, grazie anche a tutti i video delle beauty guru che ci hanno fatto aprire gli occhi sulle schifezze contenute nei prodotti di bellezza. E quindi la soluzione migliore è quella di creare in casa prodotti low cost di ottima qualità. Ma se siamo pigre? Se non abbiamo tempo? Oppure non ci sentiamo delle piccole chimiche? C'è una SOLUZIONE anche per noi ( mi ci metto anch'io!).
Da ora in avanti proverò a pubblicare delle ricette semplicissime, talmente semplici che mi vergognerò a scriverle haha...proprio come quella di oggi.

SCRUB CORPO

1 Un contenitore riciclato (se volete conservarlo) oppure un semplice bicchiere














2 Sale grosso




















3 Un bagnoschiuma, meglio se cremoso


















4 Un olio qualsiasi. (Facoltativo)

















Facile no? Non ne potevo più degli scrub che si trovano al supermercato costosi e inutili, perchè di solito le microsfere sono così piccole che non si sentono nemmeno. Con questi 3 semplici ingredienti ho risolto il problema in modo naturale. Vi lascia la pelle morbidissima. L'olio l'ho messo facoltativo, perchè potete anche non metterlo, ma per me è stata la ciliegina sulla torta, perchè vi lascia la pelle idratata e dopo la doccia non avrete nemmeno bisogno di applicare una crema corpo. Provare per credere!


Cos'è lo Scrub?
Lo scrub è un trattamento estetico che favorisce l'eliminazione delle cellule morte della pelle. Quest'ultima infatti si rinnova continuamente generando cellule nuove in profondità, che devono salire in superficie, ma sulla superficie dell'epidermide sono presenti le cellule morte, che impediscono a quelle nuove di arrivare all'ultimo strato della pelle, che avrà un aspetto più opaco e più scuro. Lo scrub quindi, eliminando le cellule di tessuto cutaneo non più vitali, consente a quelle giovani di arrivare in superficie. In questo modo la pelle apparirà più liscia e brillante, dal momento che le cellule vive sono ricche di acqua che dona lucentezza alla pelle.

Cosmetici Fai da Te #1  Tonico astringente-purificante

4 commenti:

  1. Che bella idea che mi hai dato. Te la copio sicuramente. Brava, mi piacciono questi suggerimenti facili da preparare ed economici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Di questi tempi poi meglio non sprecare niente :D

      Elimina
  2. Bella idea questa rubrica e ottimo consiglio... lo seguirò! ;-)

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.