giovedì 28 marzo 2013

L'oreal Shine Caresse ...vade retro satana!


Shine Caresse 300 Juliet 


La L'oreal lo presenta così:
- Il gloss di nuova generazione
- Colore e leggerezza laccata
- Carezze a fior di labbra
- Leggero, impalpabile, non appiccica
- Nuovo finish sensuale effetto bagnato

E chi più ne ha più ne metta! E' da tanto che ce l'ho e finalmente ora mi sono decisa a farvi la mia umile review!
Da dove parto, beh forse dal fatto che mi ero ripromessa di non comprare mai più tinte per labbra visto la mia precedente esperienza con Max Factor Lipfinity Lip Tint . Ma mi sono fatta convincere come una povera scimmia guardando una review su youtube di AlicelikeAudrey. Lei lo aveva addirittura paragonato alla tinta di YSL, che era l'unica che avevo intenzione di provare, dopo aver venduto una sacca di sangue però visto il prezzo. Non discuto il fatto che a lei sia piaciuto questo prodotto, come a tante altre ragazze, invece per me è stato una fregatura!

Ok è un gloss, che quindi come tutti i gloss appiccica, quindi prima bugia! Non solo, essendo appiccicoso quando si parla e quindi le labbra si toccano, il gloss si sposta. Questo non dovrebbe succedere, perchè dovrebbe seccarsi, ma non avviene mai! L'applicazione poi è difficilissima, il pennello è fatto bene, ma è il prodotto che è scarso perchè bisogna stenderlo più e più volte per coprire le labbra perfettamente senza striature. Cosa che non avviene mai! Io poi ho scelto il colore rosso, quindi è ancora più difficile mascherare le eventuali imperfezioni del prodotto.
Il senso di una tinta per labbra dovrebbe essere quello di aver una bella durata, di uscire tranquillamente di casa senza stare sempre allo specchietto a guardarsi le labbra. E invece con questa tinta è ancora peggio, la sbavatura è dietro l'angolo!!!
La fregatura l'ho avuta anche per il prezzo, perchè io l'ho comprata da Acqua e Sapone a 11.20 , invece tutto il resto delle ragazze italiane l'ha trovato a 7.90!!! Forse nel paesino in cui sto le notizie arrivano in ritardo!

NON LASCIATEVI INGANNARE DALLE TANTE REVIEW POSITIVE, PROVATELO PRIMA SULLA MANO E VE NE ACCORGERETE SUBITO.

E niente, spero che questa seconda volta mi serva da lezione!
Fatemi sapere cosa ne pensate.

xoxo G.


8 commenti:

  1. Da come ne parli è da evitarlo!!!
    Sinceramente non l'ho provato, però per ora le tinte labbra non mi ispirano granchè..tranne quella di YSL, ma costa un botto, hai ragione e se poi dovessi usare poco il prodotto avrei spesso soldi per nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fidati, non comprarlo. Piuttosto investi su un bel rossetto. Lo dovrai riapplicare, però almeno ti darà delle soddisfazioni! Grazie per essere passata :D

      Elimina
  2. Avevo sentito anche altre ragazze che lo paragonavano alle tinte di YSL... mah!! Comunque che fregatura, se è una tinta non dovrebbe spostarsi e nemmeno sbavare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non capisco perchè la maggior parte delle ragazze ne parla bene, secondo me alcune si lasciano troppo prendere dall'euforia e non ne notano i difetti. E poi ho notato che i commenti positivi sono sui colori più chiari, tipo rosa, forse perchè rispetto ad un rosso si notano di meno le pecche.

      Elimina
  3. Passi un secondo da me? c'è una sorpresa per te;)

    RispondiElimina
  4. Cara Giulia S. , mi spiace molto che tu non ti sia trovata bene con la tinta l'Oreal, ma le review sono soggettive e anche se non ripeto sempre la stessa cosa in tutti i video occorre provare un prodotto prima di comprarlo, almeno sulla mano! A me non fa assolutamente l'effetto descritto da te, non appiccica perchè si secca e in più non si sposta per niente. Ti assicuro che la YSL ti avrebbe fatto lo stesso effetto perchè la formulazione è identica visto che si tratta della stessa casa produttrice. Mi spiace che una mia review ti abbia "spiazzata" ma probabilmente non è adatta a te semplicemente, perchè io mi sono trovata divinamente dai rosa, ai rossi, ai bordeaux. Mi fa piacere che la maggior parte delle persone che invece le hanno provate si sono trovate come me, altrimenti mi sarei sentita in colpa :) ma nel makeup è tutto soggettivo! Io continuerò a consigliarle spassionatamente, davvero mi hanno salvato la vita :)

    Buon proseguimento!
    Alice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!grazie per essere passata di qua :D No ma figurati, assolutamente non ti ho dato la colpa. Sono la prima a dire che il make up è soggettivo e infatti seguo tante ragazze su youtube proprio per avere una visione generale. Alla fine mi sono convinta da sola, perchè tanta era la voglia di trovare una tinta giusta. E infatti mi dispiace un sacco che su di me non funzioni, non so il perchè. Sarò sfortunella io :D baci baci

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.