domenica 13 gennaio 2013

Pelle secca e screpolata a causa del freddo? Ecco la soluzione.

Sono disperata!!! Sono giorni che mi dispero per la mia pelle, il visto e il collo sono diventati secchissimi e faccio fatica a truccarmi, io che qualche anno fa sembravo un faro tanto era lucida la mia pelle! Diciamo che non è solo colpa del freddo, ma anche di cosmetici sbagliati, però di questo vi parlerò in seguito.
Un trucco per sopravvivere ai mesi invernali è ovviamente quello di idratare la pelle. Usate una crema più ricca durante l'inverno, perchè la pelle è molto più sensibile. Ma si può fare di più, possiamo intensificare l'azione della crema con una bella maschera fatta in casa facile facile!



MASCHERA LATTE e MIELE

1 Cucchiaio di miele naturale
1 cucchiaino di latte

Aggiungete il miele in una ciotolina e versateci un cucchiaino di latte, se vi accorgete che non è abbastanza e la consistenza non è quella voluta, aggiungete pure due cucchiaini. Applicate la maschera su viso e collo per 15 min.

Et voilà! Ve l'avevo detto che era facile!

Potete applicarla tutte le volte che ne avete bisogno, io lo farò spesso visto la situazione tragica della mia pelle. La sensazione è quella di un sollievo immediato, la pelle apparirà da subito più distesa e lucida.

Come ben sapete il LATTE fa benissimo alla pelle, fin dall'antichità veniva usato contro la secchezza e la disidratazione della pelle grazie alle sue proprietà emollienti e anti-invecchiamento.

Il MIELE rigenera i tessuti danneggiati, ha proprietà energizzanti, rafforza le difese cutanee e protegge da smog e agenti atmosferici.


Nessun commento:

Posta un commento

Fatevi avanti, non siate timidi.