venerdì 25 gennaio 2013

COSA FARE PRIMA DI TRASFERIRSI ALL'ESTERO #1


Una delle prime cose da fare prima di partire è iniziare a leggere gli annunci degli appartamenti, scegliere quelli più appetibili e fissare un appuntamento. Il consiglio è quello di prenotare un bed&breakfast per qualche giorno in modo da riuscire a visitarne il più possibile. Prima di fissare gli appuntamenti assicuratevi di avere il tempo di spostarvi da un posto all'altro, mi raccomando gli inglesi sono molto precisini. Ma perchè vi  sto dicendo tutto ciò? Secondo voi io cosa avrò fatto? haha ovviamente tutto il contrario!
Io e la mia amica ci siamo messe a cercare gli annunci su internet, ma poi abbiamo avuto la bellissima idea di affittare on line. Non abbiamo trovato una casa che avesse due stanze libere e per questo motivo ci siamo dovute separare, ma viviamo a soli 5 minuti di distanza. Tornando alla nostra bellissima idea vi urlo a gran voce NON AFFITTATE CASE ON LINE! Ero conscia del pericolo di beccarmi una fregatura però ovviamente non volevo spendere altri soldi per un bed&breakfast visto che i soldi da investire per questo viaggio sono stati tantissimi! Comunque vi spiego com'è camera mia. Abito praticamente sottoterra, nemmeno nel basement ma nel sottobasement haha! Per farvi capire ho la finestra che è metà nel terreno. Ma questo non è mica il problema più grande, il problema è che questa stanza è moooolto umida ( mi raccomando si dice moist or damp, non dite humid che non capiscono :P) e quando sono arrivata aveva la muffa sulle pareti...non vi dico l'odore! Non so come ho fatto a non scoraggiarmi! Ovviamente oltre a tutto ciò lunedì è successo un piccolo imprevisto. C'è stata la giornata più piovosa che abbia mai visto, ha iniziato a piovere di mattina e ha smesso di notte, mi hanno detto che ne hanno parlato anche in Italia al tg. Ovviamente cosa sarà successo in camera mia? La moquette si è allagata!!!! Yeah! haha io non ero in casa e per fortuna le mie coinquiline mi hanno spostato tutto fuori dalla stanza. Pensate come ci sono rimasta quando al ritorno mi sono vista il materasso fuori dalla porta! Che ve lo dico a fare doppia fatica, avevo appena finito di sistemare la stanza e disfatto le valigie e ho dovuto ributtare tutto dentro alla buona. Ho dormito una sera dalla mia amica e un'altra sul divano in salotto! Per i tipi dell'agenzia, per altro ci siamo trovare l'agenzia peggiore di Leeds ovviamente, è tutto normale, è stata solo colpa della pioggia! Sono venuti, mi hanno asciugato la moquette, pulito la muffa e riverniciato non rassicurandomi per niente. Mi hanno solo detto che è raro che capitino delle giornate di pioggia così intensa. Wow, ora si che posso dormire sonni tranquilli!
Ora vi chiederete...perchè non hai cambiato casa? Allora num 1 per l'agenzia questo non è stato un gran problema, perchè secondo loro asciugando la moquette il problema si è risolto. Num 2 cosa positiva in tutto questo casino mi sono capitate delle ragazze inglesi quindi hai voglia ad esercitarmiiii!
Quindi morale della favola : PRIMA DI AFFITTARE UNA STANZA O UNA CASA ASSICURATEVI  DI POTERLA VEDERE DAL VIVO!

Qua ora va tutto benissimo, per ora vi ho raccontato solo questa spiacevole parentesi ma poi vi aggiornerò sulle uscite e su tutte le persone che sto incontrando!

Un bacione
G.

QUESTO POST L'HO SCRITTO QUANDO VIVEVO ANCORA LA', PERO' POI HO DOVUTO CANCELLARLO PER VARI MOTIVI. ALLORA LA SITUAZIONE CASA POI E' PEGGIORATA, ECCO PERCHE' SONO TORNATA IN ITALIA. HO AVUTO UN SACCO DI PROBLEMI, PERCHE' IL CONTRATTO UNA VOLTA FIRMATO NON SI PUO' CANCELLARE! VOLEVO RIPETERVELO PER NON FARVI FARE IL MIO STESSO SBAGLIO. POI SCRIVERO' UN ALTRO POST AL RIGUARDO RACCONTANDOVI TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO, PERCHE' NON L'AVEVO ANCORA FATTO, FORSE NON ERO PRONTA A FARLO. PERO' MI STA VERAMENTE A CUORE EVITARE CHE QUALCUN'ALTRO FACCIA I MIEI STESSI SBAGLI. LE PARETI DELLA CASA IN CUI ERO ERANO PIENE DI RATTI DI FOGNA, NEMMENO TOPOLINI E NON VI DICO LA PUZZA CHE ERO COSTRETTA A RESPIRARE IN CAMERA MIA. IN 3 MESI CI AVRO' DORMITO 2 SETTIMANE IN STANZA, POI HO DORMITO SUL DIVANO IN SALOTTO E NELLE ULTIME DUE SETTIMANE HO DORMITO A CASA DI UNA MIA AMICA INGLESE, CHE PER FORTUNA HO CONOSCIUTO APPENA ARRIVATA A LEEDS, E' STATA UN ANGELO PER ME.
SE VI INTERESSA POI VI PARLO ANCHE DEI PROBLEMI LEGALI, DEGLI AVVOCATI CHE HO CONTATTATO E COSA FARE NEL CASO IN CUI DOVESTE TROVARVI NELLA MIA STESSA SITUAZIONE ( spero di no per voi!)

4 commenti:

  1. Risposte
    1. eh si, haha esperienza traumatica direi!:D Per fortuna ho conosciuto della bella gente e dal lato umano non mi è mancato niente :D

      Elimina
  2. Santo cielo! Io ho avuto la fortuna di essermi potuta appoggiare a casa di amici, così che la stanza l'ho potuta cercare da qui e vederla. L'ultimo post che ho scritto parla proprio di questo e di quanto qui affittino anche le tane dei topi. Per cui è assolutamente necessario fare attenzione e soprattutto vedere la casa prima di confermare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quella è una fortuna, purtroppo non conoscevo nessuno. Guarda i proprietari là se ne approfittano a dei livelli illegali. Uno degli avvocati mi aveva detto purtroppo qua affittano di tutto, sono dei cani e la legge non puo' intervenire, perchè comunque dal momento in cui uno firma il contratto è come se avesse accettato il tutto. Ora passo a leggere il tuo post :D

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.