lunedì 28 maggio 2012

GIRLS

Girls è una serie televisiva statunitense in onda dal 15 aprile 2012 sul canale HBO. Questa serie è stata creata, prodotta e interpretata da Lena Dunham.
La prima stagione conta solo 10 episodi di circa 30 minuti ciascuno.
La serie tratta di 4 giovani ragazze alle prese con una delle città più belle, ma allo stesso tempo problematiche del mondo. Parla di amore, amicizia, lavoro, ma tutto in modo poco convenzionale. Il tutto è fatto in modo molto realistico, forse è proprio questo quello che non mi piace. Volevo aspettare un po' prima di parlarvene e mi sa che ho aspettato troppo, perchè sono arrivata all'episodio 7. Non sono riuscita a farmi un'idea precisa, sembra strano ma non so dirvi se mi piace o no. Sto seguendo tutte le puntate e forse questo è un indizio, o solo curiosità non saprei dirvi. L'idea di seguire la vita di queste 4 ragazze è carina, ma forse sono troppo abituata allo stile Gossip Girl, che è finzione pura!
Le storie di queste 4 ragazze potrebbero essere interessanti, ma non riesco a comprenderle a pieno. Non ho un'idea chiara su ognuna di loro. E poi in alcuni punti, anzi la maggior parte delle scene è un tantino spinta...e qui esce il mio lato puritano che non mi  fa cogliere l'ironia della situazione.
Dei lati positivi ce li ha, ovviamente, non è mai scontata, non mostra solo i lati frivoli della vita di una ragazza, le storie sono abbastanza diverse e anche il rapporto di amicizia è alquanto anomalo.
Fatemi sapere se l'avete visto e cosa ne pensate...magari mi chiarisco un po' le idee!:D
Ah dimenticavo...le attrici a differenza delle protagoniste sono tutte figlie d'arte...o meglio dire di papà!

Hannah Horvath (Lena Dunham)












Jessa Johansson (Jemima Kirke)

















Marnie Michaels (Allison Williams)














 Shoshanna Shapiro (Zosia Mamet)

7 commenti:

  1. uh grazie.. tengo presente questo post!

    RispondiElimina
  2. per me è una serie sempre più grandiosa. lena dunham idola totale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto che ti piaceva su un altro blog...sarà una di quelle serie che o ti prende dalla prima puntata o niente...io ci sto mettendo un pò più tempo :D

      Elimina
  3. Anche a me sembra un po' strano... Non mi sono ancora fatta un'idea, però diciamo che non lo abbandono ancora: vediamo come prosegue!! :)

    RispondiElimina
  4. Aggiungo che ti ho menzionata nel mio blog come "Blog 100% affidabile" :) Spero che ti faccia piacere! Il link del post è: http://elybslittlecorner.blogspot.it/2012/06/blog-100-affidabile.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah meno male! non sono l'unica allora!:D sisi anch'io continuo a seguirlo :D
      mi fa stra piacere, grazie mille! un bacione

      Elimina
    2. Io non trovo l'episodio di mercoledì scorso, forse non l'hanno ancora caricato...boh

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.