venerdì 6 aprile 2012

Il Giro del Mondo in 180 Figurine (Progetto WWF)

Ebbene si,anch'io alla mia età mi sono messa a collezionare le figurine per l'album della Coop!hahaha appena mia mamma me l'ha detto le ho subito "ordinato" di comprarmi l'album.Mi sono sentita di nuovo all'elementari quando tra i banchi ci scambiavamo le figurine dei nostri cartoni animati preferiti.Che bella sensazione!E ho scoperto che tutte le mie "colleghe" universitarie,anche loro in età da marito come me :D avevano tutte un album. A quel punto è partita la caccia alla figurina mancante e grazie al loro aiuto ho COMPLETATO l'album!!!! Soprattutto grazie alla Marghe!!!I love u! L'album poi può essere un vero e proprio libro per bambini con varie descrizioni sugli animali,soprattutto quelli sconosciuti e i loro habitat.
Ma dietro a tutto ciò c'è un progetto serio,eccolo qua copiato pari pari dal sito della Coop :

Il giro del mondo
in 180 figurine

E' arrivato nei negozi di Coop Estense l'album per viaggiare alla scoperta degli animali e sostenere il Wwf nella salvaguardia delle tartarughe marine. Ogni 10 euro di spesa, una bustina di adesivi.

Un progetto dall'alto valore sociale che si rivolge ad un'ampia platea
di grandi e piccini e ha il duplice obbiettivo di sostenere da un lato l'associazione nella salvagurdia di alcune specie a rischio, e dall'altro di educare adulti e ragazzi in modo efficace  e divertente, al rispetto dell'ambiente.
In tutti i negozi Coop è a disposizione l'album che, con le sue 56 pagine da completare, si presenta come un diario di viaggio corredato da suggestive immagini di animali e paesaggi, idealmente scattate dal bambino durante il viaggio stesso.
Il costo dell'album è di 2 euro e 40 centesimi, ma è importante sottolineare che per ogni album venduto la cooperativa donerà 50 centesimi al Progetto Tartarughe messo a punto dal Wwf.
Come si potranno ottenere le figurine per completare la raccolta?
Facendo la spesa, fino al 29 aprile, ogni 10 euro di spesa verrà regalata una busta contenente cinque figurine. La raccolta potrà essere velocizzata con l'acquisto dei "Prodotti figurina": su 4 depliant promozionali, saranno evidenziati i prodotti, segnalati anche a punto vendita, che danno diritto a ricevere figurine aggiuntive.

P.s : Grazie a questo album tutti noi abbiamo imparato a conoscere questo esemplare di Panda Minore
e la sua immagine ci rimarrà scolpita nella mente...perchè?
Ma perchè ce n'erano minimo 2 in un pacchetto da 5 figurine!!!Ho la casa piena di Panda Minoriii!:D

4 commenti:

  1. no cavolo ankio!!!! ma ccome? io qui non ho la coop!!! uffa! peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo! comunque questa iniziativa finirà a fine aprile.Peccato,gli animaletti sono così carini:D

      Elimina
    2. davvero poi rimettermi dietro ad un album è strepitoso! =D

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.