giovedì 24 maggio 2012

Dark Shadows

Ieri sera sono finalmente andata a vedere il mio Johnny! Senza pagare un centesimo grazie al biglietto omaggio per il compleanno, che è ancora meglio!!!
Che dire, FAVOLOSO!!! Le tre cose che preferisco dei film di Tim Burton sono Johnny Depp (<3), i colori favolosi e grotteschi e l'ironia che pervade tutto il film.
Partiamo dal protagonista, che per quanto mi riguarda potrebbe pure star fermo perchè ha un viso talmente espressivo che dice tutto. Tutti vorrebbero essere offesi con il suo linguaggio settecentesco E poi voglio sottolineare una cosa, ma non sarà un vero vampiro visto che ringiovanisce invece di invecchiare???

Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decenni passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina. Ciò che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti." ( ComingSoon) 


Il protagonista, Barnabas Collins, si ispira al protagonista di una serie tv di fine anni '60, anzi si può dire che più che ispirarsi l'hanno copiato pari pari, hanno tenuto anche il nome! Il finale nasconde anche una parodia del fin troppo noto Twilight!!!  L'ambientazione negli anni '70 poi è una chicca, che bei vestiti e che bei personaggi. 
Ho trovato originale anche la scelta di aver mantenuto il contrasto tra l'amata Josette prima bionda e candida, poi bruna, sempre candida ma svitata e la perfida Angelique prima bruna e serva della famiglia Collins e poi bionda, donna amata da tutti e rivale in affari della famiglia Collins. E poi l'effetto pelle di ceramica che alla fine si frantuma in mille pezzi...favoloso!
Per molti sarà stato il solito film alla Tim Burton con i soliti personaggi fuori dalle righe, ma a me è piaciuto e ve lo stra consiglio!



....e Mefistofele!!!


THE END

5 commenti:

  1. Io dovrei andarlo a vedere questo weekend! Speriamo!! Mi ispira molto solo guardando il trailer!

    RispondiElimina
  2. Ah, Tim! Devo vederlo questo film, l'ultimo che ho visto di Burton è stato Alice in Wonderland, ma devo dire che non mi ha esaltata molto (anzi, per niente) ma vabbè, io credo sempre in lui! SE poi lo consigli e c'è l'immancabile Johnny Depp allora non me lo posso perdere!
    E Giulia, mannaggia mi sono dimenticata di farti gli auguri il 22! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Johnny Depp è meraviglioso come sempre. A tutti non è piaciuto tanto Alice, a me si però :D sarà che le atmosfere di Burton mi rapiscono sempre!Speriamo allora che questo ti piaccia!
      Ma figurati! grazie mille!

      Elimina
  3. C'e qualcosa per te nel mio post!!:)
    http://paolasophia.blogspot.it/2012/05/due-nuovi-premi.html?showComment=1338132873701#c5313738312846661445
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.