sabato 22 febbraio 2014

Suggerimenti per Sanremo 2015

Google Images
Voi starete pensando ma non è ancora finito quello di quest'anno questa già pensa all'anno prossimo! Ebbene si, non è mai troppo tardi per programmare Sanremo, visti i risultati!
Cari produttori, state calmi, avete un anno per prepararvi, però fatelo bene!




1 I temi di attualità vanno affrontati, perchè non si può far finta di stare in una bolla di sapone, però fateli seriamente. Dedicate un piccolo spazio ad un tema di attualità ogni serata, bastano 5 minuti.

2 Se proprio volete omaggiare delle canzoni del passato, scegliete quelle giuste e non "Ma 'ndo vai se la banana non ce l'hai" , peggiorata dall'orribile accento francese della Casta.

3 Sanremo non è Sanremo senza la SCALA! Un po' di movimento in più non fa mai male.

4  Trattandosi del festival della canzone italiana, la maggior parte del tempo deve essere dedicata alla MUSICA e non al resto.

5 Miglioriamo anche l'organizzazione, non mischiamo i big con i giovani, date loro lo stesso spazio.

6 Se proprio avete bisogno di tutte quelle ore INIZIATE PRIMA!!! Nessuno resiste fino alla fine!

7 Originalità è la parola chiave, inventatevi un elemento nuovo ogni anno così da rendere l'atmosfera più frizzante.

8 Rivolgetevi alle varie fasce di età, non solo agli anziani o solo ai giovani. Diversificate canzoni, cantanti e ospiti.

9 Cambiate i costumisti! Sanremo deve essere anche un bel vedere per gli occhi, diamo importanza anche alla moda! Che vestiti noiosi!

10  I siparietti comici fateveli preparare da qualcuno che se ne intende... non improvvisate!

Ce ne sarebbero di cose da dire su Sanremo, belle e brutte. Perchè come ho già detto nell'ultimo post non c'è Sanremo che si rispetti senza critiche! Ogni anno un'occhiata gliela do sempre, non resisto.


10 commenti:

  1. Hai ragione! Fazio ha imbroccato proprio male, tende ad imporre il suo gusto e il suo modo di fare, ma Sanremo è un programma leggero, frizzante, rapido, popolare, non una roba da intellettuali con citazioni simil colte!

    RispondiElimina
  2. Lo sto seguendo anch'io e devo dire che quest'anno non ci siamo, è un festival troppo buonista e troppo "vecchio". Speriamo che l'anno prossimo si inventino qualcosa di meglio! :)

    RispondiElimina
  3. Preferivo la freschezza dell'anno scorso, quest'anno i due presentatori sono un pò scontati..canzoni mediamente belle, nulla di eccezionale..

    RispondiElimina
  4. Ti appoggio a pieno. Per me e' stata una rottura immonda. Noioso come pochi,magari qualche altro "comico" andrebbe bene,perché oramai Luciana e' scontata,critica Fazio che la blocca perché magari a volte esagera perché vede che è un mortuorio.
    Il discorso di 'sta sera di Crozza mi ha stupito e sopratutto scioccato perché dice sempre la verità. Ecco, piu' verità come hai detto tu.
    Inoltre i vestiti fanno schifo,l'ultimo della Luciana fa un pochettino schifo,come anche altri.
    E poi di cantanti sinceramente non é che..c'é ne sono tanti che mi hanno ispirato,poi the bloody beetroz mi e' caduto,parecchio. La canzone di Arisa non e' male,dice cose vere..
    anche altre che mi sfuggono ora. Dovrebbero modernizzarlo un po' 'sto Sanremo,sennò e' proprio noioso.

    RispondiElimina
  5. tanto mi era piaciuto lo scorso anno, tanto mi ha deluso questa!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo su tutto. La Casta è stata tremenda quasi come la canzone, a parer mio. E adesso verrò linciata ma pure la Carrà... cioè insomma... basta!

    RispondiElimina
  7. Fazio si sentiva forte del successo dell'anno scorso e non ha avuto il coraggio di cambiare. In un certo senso l'ha ammesso anche lui in una conferenza stampa. Speriamo in un Sanremo 2015 formidabile!:D

    RispondiElimina
  8. Non ho visto il Festival, ma dalla tua descrizione credo che si possa riassumere il tutto: una noia mortale! :)

    RispondiElimina
  9. ahahah grande, non l'ho visto neanche io ma da quello che scrivi mi sa che non mi sono persa niente!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Da anni mi rifiuto di guardarlo! E' lo specchio di un'italia decadente e malinconica!

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.