venerdì 8 novembre 2013

Relax...Take it easy!

Avete presente quelle persone che non riescono a rilassarsi nemmeno su una spiaggia tropicale, immersa nel nulla, sdraiate al sole come se non ci fosse un domani? Bene, NON SONO IO. Io non riesco nemmeno a immaginarla questa scena, perchè io in quel caso "un domani" me lo inventerei. Non riesco proprio a rilassarmi! Secondo me dovrei valutare l'uso di droghe pesanti ( bambini don't try this at home!), oppure l'alternativa è stordirmi con una botta in  testa! Non esiste tisana che tenga o aromaterapia, nada de nada. Il mio cervello segue passo per passo il suo personale "mantra" : Prima il dovere e poi il piacere!E non c'è piacere che tenga. Per potermi rilassare devo prima aver fatto tutto quello che devo fare e anche quello che non è necessario che io faccia e poi forse mi rimane mezzo secondo per rilassarmi. Non riesco proprio a dedicarmi prima all'ozio e poi al lavoro, perchè la mia testolina pensa continuamente a quello che devo fare dopo e quindi finisco per stressarmi ancora di più! Anche adesso per esempio la mia mente vaga per conto suo e programma le cose da fare al mio posto, io non ho un cervello, ma un'agenda, o addirittura una segretaria! Avete presente quando a scuola vi spiegano Freud e la struttura della psiche, l'Io, l'Es e il SuperIo? Beh si vede che il mio SuperIo si è preso un po' troppo spazio, si è messo comodo.
Perchè ho scritto questo post? Perchè mi sono imposta di non fare la traduzione di tedesco che dovrei fare e di non fare assolutamente niente solo per mezza giornata (non esageriamo eh). Quindi mi dovevo distrarre!

Rilassiamoci insieme:

                                     
                                                                                                             
                                      
                                      
 
                                      
                                      
                             




Immagini prese da internet.
Images taken from the internet.

6 commenti:

  1. ecco... io faccio parte dell'altro partito!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono così. Non conosco pace ne relax. Una vitaccia...

    RispondiElimina
  3. Ragazze ci vorrebbe la solita via di mezzo...che purtroppo non esiste :(

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco. In effetti l'unico posto in cui riesco a rilassarmi davvero è in montagna, perchè mi pare che lì il tempo si sia fermato, tutto sia stato fatto e non resta che...ammirare!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho sempre fatto mio il "prima il dovere e poi il piacere". Se da un lato trovo che il senso di responsabilità sia una gran bella dote, dall'altro credo che a volte si dovrebbe anche esser capaci di staccare la spina. A me è sempre risultato difficile ma ho una persona accanto che spesso mi ricorda di godermi i momenti che vivo, senza necessariamente pensare già al successivo. Baci

    RispondiElimina
  6. Anche io se ho delle cose da fare non riesco mai a rilassarmi come si deve. Ma sono anche molto pigra e se per sbaglio finisco sul divano piuttosto mi tengo i sensi i colpa... :-)

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.