Avete presente quelle persone che non riescono a rilassarsi nemmeno su una spiaggia tropicale, immersa nel nulla, sdraiate al sole come se non ci fosse un domani? Bene, NON SONO IO. Io non riesco nemmeno a immaginarla questa scena, perchè io in quel caso "un domani" me lo inventerei. Non riesco proprio a rilassarmi! Secondo me dovrei valutare l'uso di droghe pesanti ( bambini don't try this at home!), oppure l'alternativa è stordirmi con una botta in testa! Non esiste tisana che tenga o aromaterapia, nada de nada. Il mio cervello segue passo per passo il suo personale "mantra" : Prima il dovere e poi il piacere!E non c'è piacere che tenga. Per potermi rilassare devo prima aver fatto tutto quello che devo fare e anche quello che non è necessario che io faccia e poi forse mi rimane mezzo secondo per rilassarmi. Non riesco proprio a dedicarmi prima all'ozio e poi al lavoro, perchè la mia testolina pensa continuamente a quello che devo fare dopo e quindi finisco per stressarmi ancora di più! Anche adesso per esempio la mia mente vaga per conto suo e programma le cose da fare al mio posto, io non ho un cervello, ma un'agenda, o addirittura una segretaria! Avete presente quando a scuola vi spiegano Freud e la struttura della psiche, l'Io, l'Es e il SuperIo? Beh si vede che il mio SuperIo si è preso un po' troppo spazio, si è messo comodo.
Perchè ho scritto questo post? Perchè mi sono imposta di non fare la traduzione di tedesco che dovrei fare e di non fare assolutamente niente solo per mezza giornata (non esageriamo eh). Quindi mi dovevo distrarre!
Rilassiamoci insieme:
Immagini prese da internet.
Images taken from the internet.
ecco... io faccio parte dell'altro partito!
RispondiEliminaAnche io sono così. Non conosco pace ne relax. Una vitaccia...
RispondiEliminaRagazze ci vorrebbe la solita via di mezzo...che purtroppo non esiste :(
RispondiEliminaCome ti capisco. In effetti l'unico posto in cui riesco a rilassarmi davvero è in montagna, perchè mi pare che lì il tempo si sia fermato, tutto sia stato fatto e non resta che...ammirare!
RispondiEliminaAnche io ho sempre fatto mio il "prima il dovere e poi il piacere". Se da un lato trovo che il senso di responsabilità sia una gran bella dote, dall'altro credo che a volte si dovrebbe anche esser capaci di staccare la spina. A me è sempre risultato difficile ma ho una persona accanto che spesso mi ricorda di godermi i momenti che vivo, senza necessariamente pensare già al successivo. Baci
RispondiEliminaAnche io se ho delle cose da fare non riesco mai a rilassarmi come si deve. Ma sono anche molto pigra e se per sbaglio finisco sul divano piuttosto mi tengo i sensi i colpa... :-)
RispondiElimina