martedì 27 agosto 2013

SOS Trattamento Ristrutturante Capelli Post Mare by Carlitadolce






Mie care donzelle, come sappiamo ormai tutte, al ritorno dalle vacanze l'abbronzatura man mano scompare e i capelli svelano tutto lo stress subito dal sole, dall' acqua salata e dai lavaggi frequenti e quindi bisogna porvi rimedio. Come sempre possiamo affidarci a Carlita, che ha pensato ad un trattamento potenziato per i nostri amati capelli. Si tratta di un impacco ristrutturante e schiarente, che servirà si a nutrire e a riparare il capello, però anche a schiarire e ravvivare i riflessi naturali lasciati dal sole.
Io non sono stata al mare a rovinarmi la pelle ( che acida che sono :p) e i capelli, però ho deciso di fare comunque questo trattamento per dare una botta di vita ai  miei capelli, anche perchè il caldo e il sole colpiscono anche in città! E poi non dimentichiamoci che d'estate per forza di cose i capelli li teniamo sempre legati e in questo modo li indeboliamo. 
Questa ricetta è veramente semplice, inoltre lei ci propone anche delle alternative che non possiamo non trovare in casa. Sta a voi decidere quante volte ripetere questo trattamento, dipenderà anche dalle condizioni dei vostri capelli. Se di base avete già dei capelli molto secchi, vi consiglio di ripetere il trattamento più volte anche in una settimana, soprattutto se volete vedere dei risultati in poco tempo.

Oltre al trattamento ci propone uno spray disciplinante, anche questo semplicissimo, fatto di olio di cocco e acqua, da applicare in varie situazioni, sia sui capelli bagnati sia su quelli asciutti. Rimedio facile, pratico e veloce da usare durante tutto l'anno.

Questo è l'elenco delle sostituzioni:

Se non volete usare la birra (analcolica), sostituitela con un infuso di camomilla o addirittura acqua, se non desiderate l'effetto schiarente.

Il latte di cocco si compra nei supermercati, se non lo trovare potete utilizzare il latte in polvere o qualche cucchiaino di amido di riso per addensare il composto.

L'olio di cocco si può tranquillamente sostituire con l'olio d'oliva.

Se non usate la lecitina ( chi è che non ha un po' di lecitina in casa?...IO!:D), la sostituite con un uovo, perchè la lecitina si trova all'interno del rosso.

Non importa avere tutti gli ingredienti, perchè come sottolinea lei nel video ne ha aggiunti tanti per renderla più ricca, ma funziona lo stesso anche con meno cose.

1 commento:

  1. Io intanto questo fine settimana andrò a tagliarli un po'. Questo trattamento potrebbe essere un buon rimedio ai "danni" del sole. Baci

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.