sabato 22 febbraio 2014

Suggerimenti per Sanremo 2015

Google Images
Voi starete pensando ma non è ancora finito quello di quest'anno questa già pensa all'anno prossimo! Ebbene si, non è mai troppo tardi per programmare Sanremo, visti i risultati!
Cari produttori, state calmi, avete un anno per prepararvi, però fatelo bene!




1 I temi di attualità vanno affrontati, perchè non si può far finta di stare in una bolla di sapone, però fateli seriamente. Dedicate un piccolo spazio ad un tema di attualità ogni serata, bastano 5 minuti.

2 Se proprio volete omaggiare delle canzoni del passato, scegliete quelle giuste e non "Ma 'ndo vai se la banana non ce l'hai" , peggiorata dall'orribile accento francese della Casta.

3 Sanremo non è Sanremo senza la SCALA! Un po' di movimento in più non fa mai male.

4  Trattandosi del festival della canzone italiana, la maggior parte del tempo deve essere dedicata alla MUSICA e non al resto.

5 Miglioriamo anche l'organizzazione, non mischiamo i big con i giovani, date loro lo stesso spazio.

6 Se proprio avete bisogno di tutte quelle ore INIZIATE PRIMA!!! Nessuno resiste fino alla fine!

7 Originalità è la parola chiave, inventatevi un elemento nuovo ogni anno così da rendere l'atmosfera più frizzante.

8 Rivolgetevi alle varie fasce di età, non solo agli anziani o solo ai giovani. Diversificate canzoni, cantanti e ospiti.

9 Cambiate i costumisti! Sanremo deve essere anche un bel vedere per gli occhi, diamo importanza anche alla moda! Che vestiti noiosi!

10  I siparietti comici fateveli preparare da qualcuno che se ne intende... non improvvisate!

Ce ne sarebbero di cose da dire su Sanremo, belle e brutte. Perchè come ho già detto nell'ultimo post non c'è Sanremo che si rispetti senza critiche! Ogni anno un'occhiata gliela do sempre, non resisto.


mercoledì 19 febbraio 2014

Sanremo 2014: Outfit Femminili




                                  Arisa
Google Images

                                  Antonella Ruggiero
Google Images

                                 Giusy Ferreri
Google Images


                                Laetitia Casta
Google Images

                                  Il duo comico Littizzetto/ Raffaella Carrà
Google Images

                                 La Lucianina
Google Images
Google Images

Come ogni anno fiumi di parole su Sanremo riempiono le pagine dei quotidiani e dei blog. Ovviamente quelle più gradite sono le critiche, che non mancano mai. Guai! Sanremo senza le critiche è come il ragù senza la scarpetta...nun se po fa! Io sono la prima criticona e grazie a Facebook e a Twitter non mi sento sola!!! Ci ritroviamo tutti nei vari gruppi a criticare in compagnia.
Non commento la serata, perchè ci vorrebbe un post a parte. Ma gli outfit? Mi aspettavo qualcos'altro. Ero già pronta a sognare paillettes e sberluccichii vari, che neanche la Clerici dei tempi d'oro e invece nada! L'unico outfit più stravagante è stato quello carnevalesco dell'entrata della Littizzetto! Erano tutti già visti, noiosi e troppo neri! Poi non so magari mi sono persa qualcosa, perchè a una certa sono andata a nanna!
E voi cosa ne pensate?
Speriamo in qualcosa di meglio per stasera!

Buona visioneeee!

domenica 16 febbraio 2014

M'illumino di Meno: Spegni lo spreco, accendi la cultura!

M'illumino di Meno è una campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico lanciata da Caterpillar, Rai Radio 2. Quest'anno è arrivata alla decima edizione. Uno degli slogan è appunto Spegni lo spreco, accendi la cultura.
Il 14 febbraio è la data scelta per questo gesto simbolico, che serve a promuovere un uso consapevole dell'energia. I valori fondamentali sono il rispetto dell'ambiente, la riduzione degli sprechi, l'incremento di fonti di energia pulita.
Anche noi possiamo aderire a questa campagna nel nostro piccolo, riducendo i nostri sprechi quotidiani. Si tratta solo di cambiare qualche cattiva abitudine, che di certo non sconvolgerà le nostre vite, ma aiuterà a preservare il nostro pianeta. L'invito ovviamente è da estendere a tutto l'anno e non si limita a una sola giornata simbolica.




Vi parlo di questa campagna, perchè ieri sera, 15 febbraio, ho partecipato a una cena organizzata dal PD dedicata a questa iniziativa. E' stata una serata interessante, cena a lume di candela, musica dal vivo e degustazioni di prodotti a km 0. Mi piacerebbe che queste serate fossero più frequenti e che si parlasse di più di queste iniziative. Anche perchè una serata in compagnia, in un ambiente suggestivo, con del buon vino non può che trasmettere dei valori positivi.

Questo era il mio posto.


Vi lascio con il decalogo delle buone abitudini:

1. spegnere le luci quando non servono
2. spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici
3. sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria
4. mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola
5. se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre
6. ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria
7. utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne
8. non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni
9. inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni
10. utilizzare l’automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.

domenica 2 febbraio 2014

VERI BROWNIES AMERICANI!!!

Dal Blog "Sorelle in Pentola"
Questo post è un po' strano, perchè vi scrivo non per proporvi i brownies, ma per consigliarvi di NON farlo!
Li avete mai assaggiati? Io si, li ho assaggiati una volta in Inghilterra, ma evidentemente non erano quelli "originali".
Ieri sera ho deciso di provare a farli e tra le millemila ricette trovate su internet ho scelto quella del blog delle "Sorelle in Pentola", quello di Chiara Maci e sua sorella per intenderci.
Ho scelto questa ricetta 1 perchè è semplicissima 2 perchè è quella originale, non riadattata al gusto italiano.
Quindi il mio problema non è la ricetta in sè, è venuta benissimo, il problema è forse che non sapevo cosa aspettarmi. Avevo voglia di qualcosa di cioccolatoso, ma ho scelto il dolce sbagliato. I brownies sono croccanti all'esterno e morbidi, direi collosi, all'interno. Non sanno per niente di cioccolato, o almeno non è il primo ingrediente che si sente. Al primo morso avvertirete un' impennata del livello di zuccheri nel sangue, perchè sono troppo dolci e ZUCCHEROSI.
Perchè non ho fatto il salame di cioccolato? haha

Vi lascio la ricetta, magari a qualcuno di voi piaceranno! La trovate comunque sul loro blog: www.sorelleinpentola.com

120 gr cioccolato fondente
225 gr zucchero semolato
2 uova
90 gr burro
90 gr farina
60 gr noci pecan 

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.
Lasciate raffreddare e unite le uova sbattute.
Aggiungere poi zucchero e farina e mescolare rapidamente e delicatamente.
Aggiungere poi le noci.
Versare il composto (che sarà molto denso) in una pirofila di ceramica rettangolare (tipo gratin) e infornare per 30 minuti a 180°.