domenica 30 settembre 2012

Leeds: Cuisine, Fish & Chips

Ieri sera a me e alla mia amica ci è venuta una voglia tremenda di andare a cena fuori e mangiare Fish & Chips, erano ben 3 anni che non lo mangiavo! Wow! Grazie alle sue coinquiline abbiamo trovato un posto tipico dove lo fanno squisitamente. Quando avete voglia di mangiare delle specialità del posto non andate in locali scadenti oppure nei ristoranti degli indiani che ormai fanno di tutto dalle lasagne alle escargot :p, ma piuttosto scegliete dei posti tipici, perchè oltre ad assaggiare una qualità migliore vi sentirete completamente immerse nella cultura del posto. Noi siamo state in questo posto che si chiama NASH'S , si trova proprio in centro a Leeds, in Merrion Street. Potete sedervi comodamente nel ristorante o decidere di usufruire del takeaway. Io vi consiglio l'ultima opzione, ve lo servono in graziose scatoline piene di patatine fritte..gnammm...e ovviamente potete sedervi tranquillamente sui tavolini che mettono a disposizione all'interno del locale. Indicativamente vi dico che una porzione small (che per me basta e avanza) vi costa 3.50 compreso di bibita! Io e la mia amica ieri sera abbiamo voluto esagerare e abbiamo preso il Nash's Fish and Chips che è la porzione enorme, il pesce era tipo un bisteccone! hahaha
Questo è il posto, se passate da qua fateci un giretto. Vi piacerà sicuramente.
nashsfishandchips.com



Welcome to Nash's, home to the freshest fish and chips in Leeds, Yorkshire. 
AA Rosette Awarded in 2011 for the quality of our fish and chips and menu.

Grandma Nash opened her first chip shop over 80 years ago, and the family name 
grew to become a sign of quality. This fabulous building in Leeds city centre 
was opened by the family in 1963, and we've gone to great lengths to restore it
to its former glory, right down to the classic menu. Not only that, but, thanks
to our exclusive sustainable fish supply, we really can offer you the
freshest fish and chips in Leeds.

Enjoy!
xoxo G.

3 commenti:

  1. Allora cara blogger, volevo farti le seguenti domande:
    1) Come mai hai scelto proprio Leeds?
    2)Come ti sei mossa per cercare alloggio?
    3)I mezzi pubblici funzionano bene?(intendo rispetto a città come Roma o Napoli)
    4)Il costo della vita com'è? Quali sono le voci di spesa più alte?
    5)Il tempo?
    6)Le persone sono "friendly" oppure piuttosto chiuse?
    7)Come sta messa la città a palestre/centri sportivi?
    8)La vita notturna com'è??
    9)I "leedsiani" hanno qualche tipo di pregiudizio sugli italiani?
    10)E' facile trovare lavoro?
    THX!

    RispondiElimina
  2. Allora ci sta una bella premessa, ovviamente tutto quello ti dico è frutto di una mia opinione personale. Quindi non basarti esclusivamente su quello che ti dico, ma se ne hai l'opportunità consulta più persone.
    1) Ho seguito un'amica che si era iscritta all'università di Leeds. Cercavo un posto in cui non ci fossero tanti italiani.
    2) Errore più grande della mia vita, ho firmato un contratto online prima di vedere l'alloggio. Non fare il mio stesso errore. Va sul posto, ci sono una marea di agenzie pronte ad aiutarti e in meno di una settimana troverai quello che cerchi.
    3) Mezzi pubblici perfetti. Però costosissimi, ti consiglio di trovare un alloggio in centro (i prezzi non sono più alti della periferia).
    4)Il costo della vita te lo gestisci tu, trasporto a parte, i prezzi sono medi, il cibo costa pochissimo e anche i prodotti per la casa.
    5) Se ti preoccupi del tempo NON andare in Inghilterra! Leeds è al nord quindi fa freddo, ma vivendo al nord qui in Italia diciamo che non c'è così tanta differenza.
    6)E' una città giovane, quindi ti sentirai a tuo agio.
    7) Le università sono super attrezzate, con palestre e centri sportivi. Fuori dall'università non saprei, ma sicuramente troverai tutto quello che cerchi.E' una città tipica del nord, industrializzata, non troverai il centro storico,musei o robe varie.
    8) La vita notturna è ben organizzata, perchè è una città universitaria, frequentata da giovani di tutto il mondo e troverai pub aperti fino a tardi( cosa strana per l'Inghilterra).
    9) No, gli inglesi hanno una mentalità molto aperta.
    10) Tasto dolente, io in 3 mesi non l'ho trovato, però avendo avuto problemi con la casa non mi sono dedicata completamente alla ricerca del lavoro, perchè avevo altro per la testa. Al nord è più difficile trovare lavoro, quindi io ti consiglierei il sud che è più ricco, oppure Londra che è costosa ma un lavoretto lo trovi sempre.

    Spero di esserti stata utile.
    Giulia

    RispondiElimina

Fatevi avanti, non siate timidi.