Arrivati all'ottava stagione Dr. House e il suo team ci hanno definitivamente detto addio. Devo dire che già mi mancano. Non mi metterò qui a parlare o riassumere gli episodi delle 8 stagioni, perchè penso che almeno un episodio lo abbiano visto tutti e se non l'avete fatto correte ai ripari! Tutta la serie si è sviluppata intorno al personaggio di House, ma col passare delle stagioni anche gli altri personaggi hanno preso forma e hanno sviluppato una loro personalità, peccato che il team sia stato più volte rivoluzionato...se fosse stato per me avrei tenuto tutti haha fino ad arrivare ad un team di 20 persone! Questa serie è fantastica proprio perchè non ti annoia mai, è divertente, originale, parla di argomenti seri senza scendere nel melodrammatico, anzi sembra più un telefilm comico piuttosto che una serie medical drama. Inutile dire che io ami il protagonista, nonostante tutti i difetti e il suo carattere snervante sa essere continuamente stimolante ed è questo il bello! La sua personalità è così coinvolgente che in ogni episodio l'attenzione non mi ricadeva sul paziente e sulle varie malattie al limite del possibile che si inventavano gli autori, ma su di lui. Arrivavo a fine puntata chiedendomi "ma alla fine che malattia aveva il tipo?" haha E poi magari un giorno ci spiegheranno com'è che arrivavano a stagliuzzare i corpi dei pazienti per poi scoprire che bastavano dei semplici antibiotici! buhaha La sua amicizia con Wilson poi non la cambierei con nessuna storia d'amore sdolcinata e melensa. In parecchi momenti mi hanno perfino commossa, soprattutto in quest'ultima stagione e sapete anche perchè. Quei due insieme sono meglio di Stanlio e Ollio! haha
Ieri sera hanno trasmesso gli ultimi episodi di tutta la mia vita di Dr. House...e come sempre per i finali uno si aspetta sempre qualcosa in più e mi metto anche nei panni dei produttori che avranno faticato parecchio a trovare un finale originale a questa favolosa serie. Mi ci sto ancora abituando, non so come spiegarlo. Ovviamente dopo tutto quello che ci ha abituati a vedere non potevo aspettarmi un Happy Ending tutto rose e fiori, non sarebbe stato logico. Però il titolo aveva proprio ragione " Everybody Dies", eh si perchè in un certo senso muore persino Dr. House :( Dopo il suo ennesimo viaggio mentale alla fine decide di fingersi morto, così che possa finalmente cambiare e trasformarsi in qualcuno che meriti di vivere ( che paradosso!). E lo fa soprattutto per stare accanto al suo fedele amico, al quale purtroppo restano solo 5 mesi di vita! E' proprio questo che non posso perdonare agli autori, non potete lasciarmi con questo finale!!! Non posso pensare che ad un certo punto House rimarrà da solo, senza un'identità e Wilson non ci sarà più! Potevano almeno lasciare un finale aperto, tipo che stavano studiando qualche cura o che Wilson aveva trovato un farmaco miracoloso....so che nella vita vera le cose non vanno così, ma almeno avrebbero potuto lasciarci con un briciolo di speranza, non solo per il personaggio Wilson, ma in generale per questo schifo di malattia che fa sempre più vittime.
Mi rassegnerò, magari, anzi sicuramente in futuro mi riguarderò la serie. Da un lato mi mancherà, ma dall'altro penso che dopo otto stagioni non sapevano più cosa inventarsi, perchè comunque è una serie impegnativa.
Mi fermo e non vado più avanti con l'ode al Dr. House! haha
Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi è piaciuta e se vi è piaciuto il finale.
xoxo G.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminabellissimo telefilm, soprattutto le prime 3 serie!
RispondiEliminapaolasophia.blogspot.it