domenica 19 febbraio 2012

Coraline

Coraline e la porta magica è un film d'animazione realizzato in stop-motion diretto da Henry Selick, già regista di Nightmare Before Christmas. Il film è basato sul racconto Coraline, scritto da Neil Gaiman ed illustrato da Dave McKean.La lavorazione del film, tra riprese e post-produzione, è durata quasi tre anni!
Il nome della protagonista doveva originariamente essere Caroline, ma diventò Coraline per scivolamento di dita sulla tastiera. Lo scrittore Larry Niven consigliò a Gaiman di conservare l'errore di battitura.
Qui troverete la trama.
L'ho visto ieri sera e me ne sono innamorata! In teoria ho anche il racconto solo che non l'ho mai letto, sicuramente appena avrò un pò di tempo libero lo farò per vedere se il film si allontana troppo dalla storia. 
E' girato benissimo, ti appassiona, sicuramente è più un film per adulti o comunque ragazzi piuttosto che per bambini, che non solo non apprezzerebbero la storia, ma quelli più piccolini potrebbero addirittura spaventarsi , perchè nonostante il film abbia un tono fiabesco al suo interno si respira  un'atmosfera gotica.Come dicevo prima lo consiglio agli adulti,appena avete una serata libera guardatelo non vi annoierà di sicuro. Dall'inizio si viene coinvolti in un'altra atmosfera, si viene rapiti da un caos di immagini,personaggi buffi e parole. Wow! E poi l'idea di un mondo parallelo è fantastica. Ci avete mai pensato? Ovviamente ha un finale a lieto fine e un insegnamento per tutti, la perfezione non esiste e comunque non è mai "perfetta" ! Dobbiamo apprezzare quello che abbiamo. E poi secondo me questo film ha un non so che di romantico! 
Ve lo stra consiglio!




Baci G.

13 commenti:

  1. Mi hai risolto la domenica sera!! :) Io amo i cartoni, sono una fan sfegatata dei Disney,so addiririttuta tutte le canzoncine a memoria!! Bene stasera credo proprio che me lo guarderò con tanto di cioccolata calda e marshmellows sul mio divano!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta!:D si ne vale proprio la pena! e poi queste sono le domeniche sere più belle! della cioccolata calda e dei marshmellows poi non ne parliamo!!!:D buona visione allora!:D

      Elimina
  2. ma dai?! ottimo prossima visione in casa Valerie! thank's!

    RispondiElimina
  3. Coraline! Neil Gaiman! Tu non sai quanto l'ho amato da bimba, soprattutto Stardust (da cui anche hanno tratto un film). Devo dire che l'animazione di Coraline ancora non l'ho visto, ma sicuramente lo farò. Gaiman è fantastico, anche se lo leggi adesso riesci ad apprezzarlo, i suoi libri hanno sempre quel qualcosa in più che ti resta dentro!

    RispondiElimina
  4. L'ho visto insieme a mia sorella :D
    comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo parere ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/02/zara-bag.html
    - Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  5. io l'avevo visto al cinema perchè era il primo 3D che davano al cinema del mio paese ed ero curiosa, più del 3D che del film.
    sinceramente l'avevo trovato un po' pesantello... forse perchè non avevano fatto la pausa per l'intervallo...

    l'unica cosa è che ricordo veramente bene è che lo avevo trovato "inquietante" e non adatto a dei bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihih ti sarà sembrato pesante forse perchè non ti ha colpito, capita giustamente. Oddio inquietante proprio no però comunque per i bambini è un pò troppo.

      Elimina
  6. non l'ho mai visto ma prima che fosse fatto il film lessi il libro da cui è tratto, molto bello :)
    un bacino

    G, sì c'è il codice! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si voglio leggerlo anch'io, ce l'ho lì sulla mensola che mi aspetta :D oddio no ...ora provo a toglierlo,anche se non sono molto tecnologica :D grazie per avermi avvertita!

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.