lunedì 6 febbraio 2012

Caro Governo, i giovani italiani ringraziano per i ripetuti insulti!

"I giovani cercano il posto di lavoro fisso vicino a mamma e papà". Ma certo mio caro Ministro e questa cosa dove l'ha sentita? Ma io dico in questo periodo di crisi in cui i giovani se sono fortunati sono costretti a fare degli stage non pagati, quindi in poche parole vengono sfruttati, almeno rispettiamoli no? Vi riempite tanto la bocca con "I giovani sono il nostro futuro" e poi cosa fate voi per questo futuro? Lo calpestate, lo insultate e gli togliete anche le basi per una preparazione scolastica o universitaria .
Quindi BASTA DARE LA PAROLA A QUESTI VECCHIACCI CHE NON NE CAPISCONO NIENTE DEL MONDO!!! Fatevi un giro tra i ragazzi che hanno molto da insegnarvi! Perchè noi giovani nonostante tutto e nonostante VOI non abbiamo perso la speranza! 

7 commenti:

  1. Che poi io non capisco che male c'è a voler trovare lavoro, non dico nella propria città , ma almeno nella propria regione... Dobbiamo per forza andarcene tutti??

    RispondiElimina
  2. IO mi sono spostata quando ero all'università e tutt'ora non cerco lavoro nella mia regione...per tutta una serie di motivi tra cui l'essermi abituata ormai a una vita semi-indipendente (visto che i miei mi sovvenzionano ancora) e il fatto, ben più importante, è che se cercassi lavoro nella mia regione farei meglio a impiccarmi...detto questo al momento sono senza casa (per non pesare troppo anche ora sulla famiglia), a parte quella dei miei, ospite del mio fidanzato, ma mi sbatto per fare colloqui ovunque mi chiamino ...e se potessi, partire anche domani per andare oltre i confini nazionali...e quello che faccio io lo fanno un sacco di amici miei nelle mie stesse condizioni...sentirsi dire che vogliamo stare vicino a mamma e papà perchè ci credono i soliti viziati mammoni, beh, a me fa partire un embolo che non so che gli farei a questi...già vengo insultata nelle mie capacità quotidianamente da un'economia e un mondo del lavoro che non premia ma sfrutta (e ti devi pure ritenere fortunato) poi arrivano loro...non se ne può più...

    scusate lo sfogo ma il lunedì mi rende nervosa...:-P

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre fatto degli spaventosi salti mortali per potermi pagare l'università e nonostante questo faccio comunque fatica a pagare la retta, e quello che ti sanno dire i politici sono queste frasette squallide ed inutili (per non citare "il lavoro fisso è noia"). Mi fanno cadere le braccia, come dici tu non fanno che sottolineare la nostra importanza, ma ci farebbero morire di fame prima di venirci incontro. Ci prendono in giro e ci fanno sentire inutili ed inadeguati a questo mondo, quando sono loro che dovrebbero spostarsi per lasciare posto a questi tanto lodati giovani, il futuro della nazione..seee, quando avremo 70 anni e saremo ancora a lavorare, bel futuro della nazione. Loro stanno lì in panciolle a chiacchierare. Neanche gli dei sull'Olimpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono retrogradi, vuoti e sorpassati. L'italia non ha bisogno di gente così se vogliamo andare avanti.

      Elimina
  4. ovviamente non posso che essere pienamente d'accordo con voi! Loro che ci insultano sono quelli che non hanno saputo gestire le ricchezze dell'Italia e ora ci ritroviamo indebitati fin al collo senza nessuna prospettiva per i giovani. Loro sono tranquilli perchè sono vecchi,ma continuano a lavorare ,hanno la pensione assicurata...chi li ammazza? siamo noi a non avere non solo un futuro certo ma anche il presente!!!

    RispondiElimina
  5. Questi ministri sono capaci solo di insultare! Sono ricchi sfondi e non sanno quanto costa un affitto, quanto costano le bollette, i carburanti e tutte le tasse da pagare...non accetto prediche da gente che sa solo insultare e non sa di che cosa sta parlando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti prima di parlare dovrebbero fare esperienza di quello che vivono non solo i giovani ma anche tutte le famiglie italiane

      Elimina

Fatevi avanti, non siate timidi.