venerdì 31 gennaio 2014

BioVeganShop.it (Primo ordine) : KOBASHI; BIOFFICINA TOSCANA; SO' BIO E'TIC.

Ultimo post sul primo ordine su BioVeganShop in cui vi parlo anche di alcuni campioncini.




BioVeganShop.it
OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA KOBASHI
10 ml  Prezzo: 7,90

Contiene:
-Lavandula Officinalis.
-Olio puro al 100%.
-Colore giallo chiaro.
-Aroma dolce e forte floreale, sentori di Melone, Cetriolo e Menta Piperita.
Proprietà:
Antisettica, calmante, digestiva, contro la tosse e il catarro, dolori reumatici, insonnia, cicatrizzante, deodorante, contro morsi di insetti e scottature. Ottima per l'aromaterapia.
Lo ricomprerò? Sicuramente si. E' un olio da tenere sempre in casa.

A chi lo consiglio? A tutti, ha molteplici usi, è versatile. Io lo sto usando in particolar modo per uso estetico. Mischio poche gocce di olio alla mia crema viso. Usato di sera, prima di andare a letto, ha un potere rilassante. Potrebbe dare fastidio l'odore molto forte, proprio perchè è puro, ma va via dopo un po'.


Questi sono i campioncini che ho ricevuto:


BioVeganShop.it

FLUIDO CORPO ALL'OLIVELLO SPINOSO BIOFFICINA TOSCANA
Fluido corpo idratante,  nutriente, dal profumo agrumato con note speziate.
Molto idratante, non lascia scie bianche per quel poco che ho potuto provare, però l'odore è veramente sgradevole! Sa di arancia, tipo di quei medicinali per il raffreddore. Io non lo comprerei per questo.




BioVeganShop.it
GEL DOCCIA VANIGLIA DI TAHITI
Consistenza di un gel cremoso, lascia la pelle leggermente più morbida. Profumo buonissimo, molto dolce. Deve piacervi la vaniglia. Come per tutti i bagnoschiuma naturali il profumo va via dopo pochissimo tempo.








                                                         
                                                             GEL DOCCIA LIME E GUARANA
BioVeganShop.it


Stesse caratteristiche dell'altro. Questo è tonificante e rilassante. Anche questo ha un odore buonissimo di fiori e di agrumi. Più intenso di quello alla vaniglia.












I link delle didascalie vi porteranno direttamente alla pagina del prodotto.



martedì 28 gennaio 2014

Paolo Nutini - Scream (Funk My Life Up)





Signore e signori dopo ben 5 anni dal suo ultimo album PAOLO NUTINI IS BACK!!! Era ora, aggiungerei. Si è fatto aspettare fin troppo. Il 27 gennaio è uscito il suo primo singolo, Scream, dall'album Caustic Love, che uscirà ad aprile. Siamo tutti in trepidante attesa, ma mentre aspettate gustatevelo in tutto il suo splendore. Che voce!!!



Giulia

domenica 26 gennaio 2014

I Provenzali: Saponetta Vegetale Extrafina Latte di Mandorla

Sono di nuovo qua a parlarvi delle saponette Vegetali dei Provenzali, avevo già scritto un post l'anno scorso su queste saponette presa dalla gioia del momento. Devo confermare che sono ottime ed economiche, sicuramente molto meno di detergenti e gel vari. Ovviamente sono NATURALI. Dateci comunque un occhio all' Inci, perchè alcune profumazioni hanno qualche ingrediente che non va. Io posso dire di aver trovato quella perfetta per il mio tipo di pelle: saponetta al LATTE DI MANDORLA.

Google Images
Questo è l'INCI


Si può usare sia per il corpo sia per il viso, io la uso solo per il viso. E' indicata per le pelli secche, ma io la trovo ottima per la mia pelle mista. Mi idrata la pelle a fondo, non tira e ovviamente non lascia la pelle unta. E' ottima per queste giornate invernali. Ha un profumo paradisiaco. Io amo in particolar modo il profumo del latte di mandorla quindi ci vado a nozze!

Il prezzo varia da 1,30 / 1,50

Come sempre DATE ASCOLTO ALLA VOSTRA PELLE!

venerdì 24 gennaio 2014

BioVeganShop.it (Primo ordine) : BB CREAM 5 in 1 SO' BIO E'TIC

Dopo averla provata per più di 2 mesi e averla ricomprata direi che è ora di parlarvene. Penso sia una delle BB Cream naturali più osannate e chiacchierate del web. Oggi vi dirò cosa penso.

 BioVeganShop.it
BB CREAM 5 in 1 01 BEIGE NATURALE
(Io avevo acquistato anche la 02 Beige Luminoso per mia madre).
30 ml Prezzo: 13,20

Contiene:
-Fornisce l'idratazione di cui la pelle ha bisogno.
-Purifica e deterge la pelle dalle piccole imperfezioni e arrossamenti.
-Proprietà antiossidanti grazie all'Olio di Melograno.
-SPF 10.

La prima cosa positiva è che non vi potete sbagliare sul colore, si adatta perfettamente all'incarnato. Secondo me la differenza tra la 01 e la 02 è sottilissima. Io sono molto chiara quindi ho preso la 01, se avete un colorito dal "normale" in su prendete la 02. Non servono gli swatch perchè ripeto il colore si uniforma alla vostra pelle.

E' facilissima da stendere. La consistenza è cremosa, ma una volta applicata diventa una seconda pelle. A differenza dei vari fondotinta, non si sente minimamente e non mi viene voglia di struccarmi appena arrivo a casa.

Io ho una pelle mista, con la zona T che si lucida anche quando sono senza trucco. Con questa BB Cream non ho problemi, la mia pelle non diventa lucida, stento ancora a crederci! Applico la cipria solo per fermarla e farla durare tutto il giorno.

Ha una buona coprenza, oserei dire una coprenza alta per le pelli normali e con poche imperfezioni.

Mi dilungo per parlarvi delle pelli problematiche, come la mia. Da alcuni mesi ho interrotto una cura che stavo facendo e sono rispuntati i vari problemi che avevo sulla parte inferiore del viso. Grazie a questa cura la mia pelle non aveva più problemi quindi non mettevo più nè fondotinta nè basi di alcun tipo. Ora invece ho bisogno comunque di qualcosa che vada a coprire i rossori, ma che non mi peggiori il problema. Un fondotinta pieno di siliconi e quindi molto coprente, sarebbe la soluzione peggiore, non farebbe altro che aumentare le imperfezioni. Quindi questa BB Cream è il miglior compromesso tra una pelle sana e pulita e una coprenza media.

La ricomprerò? Assolutamente SI! L'ho già fatto e non mancherà più nel mio beauty, anche quando la mia pelle tornerà "normale".

A chi la consiglio?
Alle ragazze che sono alle prime armi e hanno problemi col fondotinta.
A chi non ama truccarsi troppo.
Alle donne adulte che alla mattina hanno poco tempo da dedicare alla base.
Alle donne che hanno poche imperfezioni e  vogliono semplicemente uniformare il colorito.
A chi vuole un prodotto efficace come un fondotinta, ma bio e completamente naturale.


Preferivo il packaging di plastica, sigillato e non quello in scatola, perchè essendo un prodotto naturale scade dopo 6 mesi dall'apertura e chiunque potrebbe aprirlo.

Vi lascio anche i commenti di 2 ragazze esperte del settore:





Il mio primo ordine

domenica 19 gennaio 2014

Itinerari alternativi in giro per il mondo...

L'idea l'ho palesemente copiata da Federica unaciliegiatiralaltra , grazie cara! Ieri ho risposto al suo ultimo post e mi è venuto in mente di riproporvelo anche qui. Sicuramente avrete in mente dei posti da visitare, o avrete già programmato viaggi con degli itinerari alternativi, che non troverete di sicuro nelle guide turistiche. La curiosità ci spinge a voler vedere dei posti in particolare per delle motivazioni alquanto bizzarre e non convenzionali. La mia testolina si è messa in moto, ve ne riporto solo alcuni e la maggior parte vengono dal mondo dei telefilm , un posto in effetti non esiste nemmeno!

Mi piacerebbe vedere...

Google Images
1329, Prescott Street, San Francisco.
Ve la ricorderete la casa indistruttibile delle sorelle Halliwell in Streghe. Magari si sono dimenticate il libro delle ombre :)

Google Images
Luke's , Stars Hollow, Connecticut.
Chi non vorrebbe andare a prendere un caffè da Luke nella deliziosa cittadina di Stars Hollow? Peccato che non esista! Però non potevo non ricordarmi di Gilmore Girls!










Google Images
Crashdown Cafè, Roswell, New Mexico.
Farei volentieri un salto anche al Crashdown Cafè, dove si trovano dei bellissimi esemplari di alieni, affascinanti e servizievoli!










Google Images
Capeside High School, in realtà sarebbe la facciata della University of North Carolina, Wilmington.
Tornerei persino al liceo per sedermi accanto a Pacey Witter!










Google Images
Carlo's Bake Shop, 95 Carlo's Bakery Way, Hoboken, New Jersey.
Non andrei fino in New Jersey per un calorico cupcake , ma piuttosto per salutare Buddy e la sua allegra famiglia!









Google Images
Wicklow Mountains National Park, Ireland.
L'Irlanda la vorrei visitare tutta, perchè è una meraviglia. Ma un giretto lo farei volentieri in questo National Park, in memoria della famosa scena in cui si incontrano per la prima volta i protagonisti di P.S.I Love You.






Google Images

Times Square, New York.
E' nella lista delle cose da fare prima di passare a miglior vita! Passare un capodanno a New York!










Google Images

Fiestas de Octubre, Mexico.
Un altro posto che voglio assolutamente visitare è il Mexico. Il modo migliore per respirare a pieni polmoni l'atmosfera e la cultura del posto è quella di partecipare ad una festa tipica.








Questi sono i primi posti che mi sono venuti in mente, ma ce ne sarebbero taaaanti altri! Ora tocca a voi. Quali sono i vostri posti e le vostre motivazioni?

Giulia.

giovedì 16 gennaio 2014

BioVeganShop.it (Primo ordine) : AVRIL

Finalmente vi scrivo qualcosa sui prodotti del primo ordine con BioVeganShop. Oggi è il turno della marca:

AVRIL

Marca naturale, bio, di ottima qualità e soprattutto economica! Secondo me è perfetta per le teenager. I prodotti sono 3:

BioVeganShop.it
CREMA DA GIORNO PER PELLI NORMALI E MISTE
50 ml  Prezzo: 7 euro
Contiene:
-Olio di Mandorle dolci bio e di Macadamia bio, per ammorbidire, lenire e idratare.
- Estratto di Fiori di Giglio Bianco bio.
- 100% profumo naturale.

Ottima come base trucco, perchè è leggera e si assorbe facilmente. Non lucida la pelle. Idrata abbastanza. Profumo delicato e per niente fastidioso.

La ricomprerò? Assolutamente SI!
A chi la consiglio? Alle ragazze che non hanno particolari problemi di pelle. Adatta a pelli miste e grasse. Non la consiglio a chi ha la pelle secca. Ottima in estate quando si ha bisogno di una crema leggera.

BioVeganShop.it
MATITA OCCHI "BRONZO RAMATO"
Prezzo: 3 euro
Contiene:
-100% degli ingredienti è di origine naturale.
- Il 24.21% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

Colore bello intenso. Davvero un bel marrone con delle pagliuzze dorate. Peccato che non colori nella rima dell'occhio, ma nemmeno esternamente. Funziona solo sfregandola violentemente. La userò per colorare!
La ricomprerò? Assolutamente NO!
A chi la consiglio? A nessuno ovviamente, nemmeno al mio peggior nemico. Peccato veramente, perchè il colore merita.


BioVeganShop.it
SHAMPOO ANTI-FORFORA
500 ml Prezzo: 9 euro
Contiene:
- Olio essenziale di Tea Tree bio
- Acqua floreale di Camomilla bio emolliente e lenitiva.
- Burro di Karitè bio nutriente e protettivo.
- Estratti di frutta di Noce Indiana bio.

Aiuta a prevenire la forfora e a regolare la secrezione di sebo. E' di colore grigio, un po' pastoso. Odore piacevole e leggero. Rinfresca pochissimo, mi aspettavo qualcosa di più fresco. L'avevo scelto proprio per rinfrescare il cuoio capelluto. Non riesco a darvi una recensione completa di questo prodotto, perchè purtroppo mi sono resa conto che i miei capelli non reagiscono bene agli shampoo bio. Non me li lavano, anzi me li sporcano ancora di più. Però questa è una cosa soggettiva, non la attribuisco al prodotto.

Lo ricomprerò? No. Nel mio caso non ricomprerò più shampoo bio (è il secondo che provo,stessa reazione)
A chi lo consiglio? Non so se lo consiglierei, però potrei suggerirlo a chi ha i capelli grassi e vuole alternarlo allo shampoo che usa di solito. Assolutamente non indicato per chi ha problemi gravi di forfora. Un altro consiglio che vi do è di provare con delle confezioni ridotte. Questa è di 500 ml, ho voluto esagerare!

I link delle didascalie vi porteranno direttamente alla pg del prodotto.

domenica 12 gennaio 2014

Cos'ho fatto a Dicembre (echissenefrega!!!)

Dove sono andata a dicembre? Da nessuna parte. A casetta mia. Quest'anno il mese di dicembre è stato più noioso del solito. Però sono le piccole cose che fanno la differenza, come sempre. Quindi come protesta contro le foto delle fashion blogger e di tutte le persone che sono state in posti pazzeschi, hanno avuto avventure avvincenti oppure si sono pagate dei set fotografici da top model per sembrare fighe su blogspot io pubblico ...questo:
la NORMALITA'!!!

Io e la mamma!


I miei nonni hanno portato su chilate di dolci!

Tom Jones per l'esame di letteratura inglese

Struffoli della zia

colazioni e pranzi di auguri 

albero identico all'anno scorso


Costretta a leggere Robinson Crusoe sempre per l'esame di letteratura inglese

I miei biscottini fatti per le mie amichette

ancora cappuccino? strano! My love!

Lake Sunset...che profumo!!!

Come tutti ho visto dei cartoni comodamente seduta sul divanooo

Tutti per l'uni tranne The Great Gatsby

Fatto dalle manine sante della mia amica Fex <3

Regalo della sorellina :D
                                                    
Uno dei regali della mamma

Insomma ho mangiato tanto, ho dormito, ho parlato, ho studiato e letto troppo. Tutto nella norma. Ovviamente non vi ho messo le foto imbarazzanti con i parenti, quelle ve le ho risparmiate, ma quelle foto le avrei messe al primo posto!!!

Giulia. 

mercoledì 8 gennaio 2014

Cercasi Genitori. Si richiede un minimo di Esperienza. Astenersi Perditempo.

Google Images
Qualche giorno fa ho scritto uno stato su Facebook che ha riscosso un particolare successo e quindi ho pensato di scriverci un post.
L'ho scritto per sfogarmi dopo l'ennesima telefonata "comica" avuta con un genitore. Dovete sapere che da anni do ripetizioni di lingue, inglese e tedesco. Avevo 16 anni la prima volta e continuo ancora oggi dopo ben 7 anni! Penso di avere la vostra totale comprensione, perchè sicuramente la maggior parte di voi si sarà ritrovata a dare ripetizioni almeno una volta nella vita.
Ebbene io faccio un appello a tutti i poveri studenti che si ritrovano a fare questo "lavoretto" in tutta Italia: Scriviamo un manuale per i genitori dei nostri studenti! L'unione fa la forza.
Ho avuto il piacere di ascoltare le richieste più assurde. La cosa non mi avrebbe stupita minimamente se questi discorsi fossero usciti dalla dolce boccuccia dei ragazzi. Perchè si sa che se vengono a ripetizione significa che hanno toccato "il fondo" e io rappresento l'ultimissima spiaggia. La maggior parte di loro non ha simpatia per queste materie e quindi figurarsi se hanno voglia di fare delle ore extra. Non sia mai! Ma come dicevo sono i genitori a essere strani. Anzi ignoranti, perchè ignorano completamente la vita dei loro figli e cosa principale la loro educazione. Pensano che la conoscenza sia qualcosa da "acquistare" già pronta e impacchettata e che io sia una specie di dispensatore, tipo quello delle caramelle. Ci mettono dentro una moneta e il loro figlio magicamente inizia a parlare in tutte le lingue del mondo. Sia chiaro con una sola caramella, perchè 2 monete sarebbero già troppe.
Questo è quello che avevo scritto:

Dovrei scrivere un manuale per i genitori che chiamano per le ripetizioni per i figli e chiedono: Ma se vengo fra un'ora? (gente che non ho mai visto). Serve il dizionario, lui/lei usano google translate! Gli argomenti da ripassare?Non so,saranno sul libro. Ma in un'ora riuscite a fare tutti i compiti per le vacanze? Ma se in un'ora fate un po'di inglese e un po'di tedesco?( ci ho messo 1ora e 10,che faccio lascio?:)) secondo te, se te lo mando per un'oretta la sera prima del compito può bastare? (signora non faccio ancora miracoli). Ma guarda lunedì e martedì ha palestra,mercoledì e giovedì tango argentino,venerdì piscina, sabato lo porto al cinema e domenica fa il riposino, quando ci possiamo vedere?hahaha Questi genitori moderni!!!

Ho ricevuto il pieno appoggio dei miei ex professori. Poveri loro al momento degli incontri con i genitori!
Tutto questo per dire ai GENITORI IN ASCOLTO che lo studio è importante e viene prima di tutto. Secondo solo alla salute! Mi sta bene che i vostri figli facciano tutti gli sport del mondo, ma ogni tanto andrebbe allenata anche la mente. E anche voi passatela ogni tanto una mezz'oretta con loro piuttosto che andare in palestra o fare ape con i vostri amichetti...suvvia!

Buona serata! Peace & Love.


Giulia.